Associazione Nazionale Commercialisti e CONFAPI CASERTA : IREF ITALIA ,UN MODERNO SISTEMA DI FARE RETE PER FAR CRESCERE IL WELFARE AZIENDALE “

Un dibattito di altissimo livello su problematiche di grande attualita’ ha visto protagonista la Citta’ di Caserta questa mattina. IREF ITALIA , A.N.C. e CONFAPI, in un ‘ interessantissima tavola rotonda che ha coinvolto imprenditori e professionisti da tutta ITALIA, hanno tracciato la strada utile per determinare il benessere  aziendale quale elemento fondamentale dello sviluppo delle imprese.

“Un lavoratore contento all’interno dell’azienda e’ un lavoratore che produce di piu’ è meglio ” ha dichiarato il Presidente IREF ITALIA MIRCO COMPARINI.

Il Presidente Provinciale Domenico Orabona , ha sottolineato ,inoltre, l’ importanza delle Associazioni d’ imprese nel territorio Casertano e la necessita’ che i lavoratori siano accompagnati in tale percorso da aziende mature e consapevoli.

Il dott.D’Alo’ Presidente  A.N.C. CASERTA ha ribadito come risorse per asili,palestre e per Servizi in genere , rappresentino utilita’fondamentali  per le imprese del futuro. D’Alo’ ha sottolineato ,inoltre, come tale percorso sinergico tra azienda e lavoratore e’ garantito da una rinnovata attenzione del legislatore che ha previsto in tal senso , negli ultimi anni, sgravi fiscali ed agevolazione per  le imprese che investono nel WELFARE AZIENDALE .

Tra i presenti anche il Dott. Pio Del Gaudio il quale ha precisato che  il convegno ha preso  in considerazione in modo innovativo la complessita’ del mondo del lavoro, il funzionamento di fondo dei soggetti e delle Aziende,  collocandosi anche, nel filone delle piu’  recenti ricerche che si occupano di incrementare le potenzialita’ sia delle Aziende che degli individui al fine di intervenire  sui meccanismi oggi sempre piu’  diffusi dello Stress (e del conseguente disagio cognitivo, emotivo, psicofisiologico), e recuperando in pieno le risorse umane (su cui l’Azienda fonda le sue possibilita’) a vari livelli.