L’episodio è accaduto intorno alle ore 12.00 della giornata odierna. Una giornata nel clou dell’estate, spiagge affollate, famiglie al mare. Un giorno come tanti in cui, chi può, si gode sole, mare e relax.
La tranquillità è stata spezzata da urla e scene di panico che hanno messo in subbuglio i bagnanti, tanti, che in quel momento si trovavano in acqua, insieme ai tanti sul bagnasciuga, chi disteso al sole, chi per una passeggiata.
Tanti i testimoni che hanno assistito. Un uomo, di origini nordafricane, sottrae il borsello di un ambulante. A quel punto scatta la rissa, l’aggressione a suon di spranghe. Dalla spiaggia finiscono in mare, il ladro completamente coperto di sangue. Le persone presenti, compresi i tanti bambini, iniziano a scappare verso il lido. Urla e scene di panico che coinvolgono i numerosi occupanti degli ombrelloni.
Poi i due uomini scappano verso altri lidi. Intanto è intervenuto lo staff del lido e la Security. Il ladro sarà fermato qualche lido distante e, a quanto pare, anche la vittima – aggressore.
Non è stato semplice riportare la calma soprattutto tra i bambini, molti dei quali hanno assistito terrorizzati a queste scene di guerriglia marina.
La vicenda è accaduta a Torre Lapillo, nota località del Salento, una zona dove già in passato si sono registrati episodi analoghi sia per furto sia per la divisione delle piazze di spiaggia per la vendita degli ambulanti.
Foto dal web.