Banca delle ferie solidali in Eav. Borrelli. Il rinnovamento passa anche attraverso iniziative come questa

“Il rinnovamento dell’Eav passa anche attraverso innovazioni nei rapporti con i dipendenti come quella della banca delle ferie solidali con cui i lavoratori potranno cedere gratuitamente i permessi non utilizzati ai colleghi che hanno necessità di assistere parenti affetti da gravi patologie”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “in questo modo si rafforza anche quel senso di comunità che è fondamentale nell’ambito lavorativo”.
“E’ un ulteriore segnale dei passi in avanti fatti dall’Eav negli ultimi due anni” ha aggiunto Borrelli ricordando che “la maggior parte dei risultati del lavoro avviato si vedranno solo nei prossimi mesi, anche se già ora si vedono in circolazione treni e bus nuovi e molte stazioni sono state riqualificate”.

Una ‘‘Banca delle ferie solidali’‘con la quale i lavoratori potranno cedere a titolo gratuito ipermessi non utilizzati ai colleghi che hanno necessità diassistere parenti affetti da gravi patologie. È l’esperimentoche Eav, azienda che si occupa di trasporto in diverse cittàcampane, ha deciso di avviare per i prossimi due anni. Una misura concordata con i sindacati e che prevede “possanoessere ceduti – spiega in una nota il presidente di Eav, UmbertoDe Gregorio – in via prioritaria i giorni di ferie maturati enon ancora goduti eccedenti la misura minima di due settimaneannue a favore dei dipendenti che, avendo esaurito ferie eriposi, richiedano di usufruire di tale istituto per assistere ifamiliari”. Per poter usufruire di questa “donazione” occorreràche i familiari affetti da gravi patologie siano di primo gradoe conviventi con il lavoratore interessato.