Buon 100° compleanno nonna Leontina!

Maddaloni – Un traguardo straordinario quello raggiunto da Leontina Pesce, che oggi compie 100 anni. Un secolo di vita, costellato di ricordi, sfide, conquiste e, soprattutto, tanto amore donato e ricevuto. Circondata dall’affetto di familiari, amici e conoscenti, Leontina è  da tutti festeggiata con calore e gratitudine.

Nata il 20/10/1925 a Maddaloni da papà Michele e mamma Maria Letizia è l’ultima di 5 figli. Il papà imprenditore nel settore dell’estrazione minerarie, ha partecipato al ripristino e ricostruzione della linea ferroviaria Napoli-Portici nel dopoguerra.
Leontina ha attraversato momenti storici cruciali: dalla Seconda Guerra Mondiale alla nascita della Repubblica, dal boom economico agli anni della tecnologia. Con la sua forza d’animo e il suo spirito gentile e vulcanico, ha saputo affrontare ogni epoca con dignità e determinazione.

 

Nota commerciante di Via Roma, dove ha gestito per più di 40 anni un negozio di mobili ed elettrodomestici, conosciuta per la sua generosità, saggezza, senso dell’umorismo, Leontina è stata sempre un punto di riferimento non solo per la sua famiglia ma anche per chi ha avuto il privilegio di conoscerla.
Un secolo vissuto pienamente, all’insegna della famiglia, del lavoro e dei valori semplici ma profondi.

Auguri Leontina