di Giovanna Paolino
Nuovi mezzi, quindi, per migliorare i servizi del Trasporto Pubblico Locale in Campania.
Prima dei 24 dell’ex Cstp, in estate anche Sita Sud aveva messo in circolazione 30 bus per la Costa Amalfitana e la Penisola Sorrentina e per le tratte Salerno-Napoli e Salerno-Avellino. Dal prossimo anno, però, tutto potrebbe cambiare con la gara regionale che affiderà il servizio ad un solo gestore per ogni provincia.
Il Cotrac invita Busitalia ad un’intesa che, però, prende tempo e preannuncia che potrebbe anche correre da sola.
Nel frattempo, intanto, continua la crisi finaziaria della Clp Sviluppo Industriale ex Acms – azienda concessionaria del Tpl in provincia di Caserta – , nella quale ‘ in atto un procedura di licenziamento collettivo ai sensi della legge 223/91.
A tal riguardo, lunedi’ 6 novembre 2017, avrebbe dovuto svolgersi , presso la Regione Campania, un tavolo di concertazione al quale avrebbero dovuto partecipare i vertici dell’azienda ed i rappresentanti sindacali delle Segreterie Regionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti, Faisa Cisal, Faisa Confail.
Sta di fatto che l’incontro e’ stato rinviato dall’Amministratore Unico della Clp spa Dott. Gaetano Mirabelli e dall’Amministratore Straordinario Dott.ssa Paola Maddalena ” per meglio individuare e condividere le possibili soluzioni nell’interesse delle parti”.