CAMPANIA , INCHIESTA RIFIUTI E VICENDA CUB. L’ARRINGA DI ETTORE CASINELLI SINDACATO AZZURRO – FILP CONTRO LE ISTITUZIONI

Riceviamo e  pubblichiamo la seguente nota stampa di Ettore Casinelli Sindacato Azzurro -FIlp  Coordinatore Provincia di Salerno avente ad oggetto l’inchiesta rifiuti in Campania e la drammatica situazione dei lavoratori dei Consorzi di Bacino in Campania.

Purtroppo è così .
Per questioni politiche e sindacali i  lavoratori dei consorzi di bacino Salerno – Benevento – Avellino, Cub
sono vittime da questo sistema: stiamo parlando dei lavoratori  assunti tramite  opcm 2948/99 con i criteri
della novella legge 56/87 Pubblico impiego. Essi furono assunti in forza ai consorzi di bacino della regione Campania costituiti con la legge regionale 10/93,  poi  commissariati con la legge 26 /10,

La legge 26/10 fu emanata dalla giunta Caldoro regione Campania,
Furono costituite le società provinciali,
Infatti dovevano transitare tramite passaggio di cantiere i dipendenti dei consorzi di bacino della regione Campania, facendo riferimento alle assunzioni anno 2001/2008,
Con questa legge 26/10 si è voluto salvaguardare tutti le assunzioni clientelari e politicanti effettuate dai consorzi di bacino della regione Campania, e dalle società partecipate costituite dagli stessi consorzi di bacino della regione Campania.
Le società provinciali non dovevano solo gestire l’impiantistica degli impianti, ma dovevano gestire l’intero ciclo integrato dei rifiuti, invece fecero pensare capire che era ieri una questione di spending  review.

Invece ve lo spiego io che era una questione politica mettere d’accordo tutti i sindaci dei comuni della regione Campania, chi era di sinistra o di destra. Infatti fu emanata la legge n. 5 del 2014 dall’aggiunta caldoro. Fermo restando che con il nuovo insegnamento del presidente regione Campania andava a modificare la legge regionale n. 5 del 2014 emanando la legge n. 14 del 2016. Quindi vorrei fare una riflessione che mentre si fa politica i veri legittimati lavoratori alle provenienze del’ opcm 2948/99,non furono è non sono mai stati collocati sui comuni della regione Campania come quando desciplinato dal decreto legislativo 267/2000.

Addirittura codesti lavoratori non solo vittime della regione Campania,
ma vittime da tutte le istituzioni. Addirittura si apprende che codesti lavoratori furono destinati a corsi di formazione ed a progetto di sensibilizzazione per giustificare tutte le assunzioni clientelari e politicanti succedute dopo l’anno 2001.
Riscontriamo che codesti lavoratori non solo sono state vittime da parte della regione Campania e  degli organi istituzionali, si evince che i 2317 LAVORATORI non gli anno versato i contributi previdenziali fermo restando che l’INPS è l’Inpdap fu fatto l’incorparamento, addirittura riscontriamo da una attenta lettura cartacea dalle buste paghe che le rate sono state trattenute senza fermare alle finanziarie,  commettendo  il reato di appropriazione indebita.

Mentre i dipendenti Cub non percepiscono gli emolumenti stipendiali da anni
Riscontriamo da un attenta lettura
Dai documenti cartacei, che  all’eventuale gara di appalto in merito discarica San tammaro (CE), partecipa il consorzio smaltimento rifiuti Salerno 2.

Lo Sisp di San Tammaro acronimo di Sito di stoccaggio provvisorio di rifiuti è un impianto di deposito di rifiuti solidi urbani (rsu) in località “Maruzzella” presso San Tammaro nella Provincia di Caserta.
Consorzio di Comuni per lo smaltimento RR.SS.UU. in liquidazione – Bacino Salerno 2 di Salerno (SA) – BANDO [295565]
RIFERIMENTO: 295565
TIPOLOGIA: Appalto Lavori
Oggetto: NUMERO RDO: 1327660: GARA TELEMATICA TRAMITE SISTEMA MEPA (RDO APERTA) PER L’AFFIDAMENTO DEI “LAVORI DI COMPLETAMENTO IMPIANTO BIOGAS DEL NUOVO IMPIANTO DI DISCARICA SITO IN LOC. MARUZZELLA NEL COMUNE DI SAN TAMMARO (CE)”
Ente: Consorzio di Comuni per lo smaltimento RR.SS.UU. in liquidazione – Bacino Salerno 2 di Salerno (SA)
Scadenza: 03/10/2016
Importo Lavori: € 529.096,48

Come mai il consorzio Cub non gestisce la discarica San tammaro (ce)? I soldi chi li gestisce il consorzio Salerno 2, o il consorzio Cub?
Fermo restando che il consorzio Salerno 2 i dipendenti in riferimento mensilità arretrate.
( forse avanzano alcune mensilità arretrate).
Mentre per i dipendenti Cub parliamo di moltissime mensilità arretrate.
Mi chiedo il consorzio Cub :
il non gestire la discarica San tammaro ha portato una situazione
Di fondi che non entrano nelle casse tesoriere del consorzio, potevano essere utili per pagare i dipendenti Cub.

Mentre il presidente della regione Campania è latitante nei confronti dei lavoratori dei consorzi di bacino della regione , la magistratura cosa sta facendo.

1.)Ci chiediamo perché la magistratura non interviene
Sul caso consorzio smaltimento rifiuti Salerno 4?

2.)Ci chiediamo perché la magistratura non interviene sulle assunzioni effettuate da parte della yele spa?

3)Ci chiediamo la magistratura cosa sta facendo per l’impianto del consorzio smaltimento rifiuti Salerno 4 sito in Casal Velino (sa),costruito con i fondi della comunità europea resta chiuso da 4 anni ?

4)Ci chiediamo le assunzioni dall’ anno 2001 al 2008,disciplinato dalle leggi n. 14 del 2016,e legge 26/10 art.13., e legge 267/00.

5) Ci chiediamo questo dissesto finanziario, chi lo pagherà,
Visto che non vengono pagate cessioni del quinto trattenute in busta paga ingiustamente e non versate, le rate alle finanziarie che hanno concesso il prestito, commettendo un reato penale appropriazione indebita,
La mancanza corresponsione delle mensilità, i contributi previdenziali non versati all’INPS,
Nota bene i cittadini versano la tares, tasi, Chiamiamola come vogliamo, questi soldi che fine fanno?

6) Ci chiediamo la magistratura perché non interviene:
tutte le denunce Trasmesse ad ogni organo istituzionale. Che fine hanno fatto?

Ettore Casinelli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del decreto legislativo n. 39 del 1993