Carinola, Palazzo Novelli ospita Rosario De Simone. Lo scrittore casertano presenterà la II edizione del suo libro “Complotto contro Carlo di Borbone”

Carinola. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 marzo 2023, alle ore 17:30 presso Palazzo Novelli si terrà la presentazione della seconda edizione del libro “Complotto contro Carlo di Borbone – Un giallo storico del XVIII secolo”, di Rosario De Simone, pubblicato da Giuseppe Vozza editore in Casolla.

Un avvincente giallo che l’autore – scrittore casertano ma residente stabilmente a Bruxelles – costruisce andando a raccontare Vanvitelli e la Reggia di Caserta nei giorni immediatamente precedenti la posa della sua prima pietra, avvenuta il 20 gennaio 1752.

Mescolando sapientemente fatti e personaggi reali con altrettanti che incontrano la fantasia, il romanzo tratta delle aspirazioni e delle gelosie, dell’umanità e della disponibilità manifestate dai vari personaggi.

Si rende così omaggio al grande Architetto; ad un “uomo del fare e un genio, la cui arte ha influenzato lo sviluppo dell’architettura europea e ha creato una tendenza di stile che si è protratta oltre la sua esistenza”.

In questa piacevole occasione di scoprire nuove letture e condividere idee, a conversare con l’autore ci saranno Giuseppina Di Biasio – sindaco del Comune di Carinola, Concetta Di Lorenzo – insegnante, Andrea A. Ianniello – saggista, Giuseppe Vozza – editore.  Modererà la giornalista Giovanna Tramontano, direttrice di News&Social.