CASAPULLA. Al via iscrizione nell’albo unico degli scrutatori, termine scade il 30 novembre prossimo

di NUNZIO DE PINTO

Inserimento nell’albo degli scrutatori, termine scade il 30 novembre prossimo

CASAPULLA – Il Sindaco di Casapulla, dr. Michele Sarogni, a mente dell’art. 3 della Legge 8 marzo 1989, nr. 95, e successive modificazioni, comunica che è prevista l’affissione di un apposito manifesto pubblico con il quale, tutti gli elettori e le elettrici, in possesso dei requisiti previsti, sono invitati a presentare domanda di inserimento nell’albo unico comunale degli scrutatori di seggio elettorale. Per questo motivo il primo cittadino ha comunicato alla cittadinanza che, visto il primo comma dell’art. 1 della legge 8 marzo 1989, N.95, come modificato dall’art. 9 della legge 30 Aprile 1999, n. 120, tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore presso i seggi elettorali, dovranno presentare domanda al Sindaco entro il giorno 30 NOVEMBRE 2017. L’iscrizione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: A) Essere elettore del Comune; B) Avere assolto agli obblighi scolastici; C) Non appartenere ad una delle categorie elencate nell’art. 38 del Testo Unico approvato con D.P.R. 30 Marzo 1957, n. 361 ed art. 23 del Testo Unico Approvato con D.P.R. 16 Maggio 1960, n.570, vale a dire 1) i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; 2) gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; 3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; 4) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetto o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; 5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Elettorale comunale.