CASERTA – Presso il Circolo Nazionale di Caserta, l’associazione “Casa Hirta” ha presentato il libro dal titolo: “La Matrix Europea” di Francesco Amodeo. L’incontro è stato seguito da un gran numero di persone che hanno partecipato al dibattito che ha recepito le problematiche del mondo della finanza con le ricadute nella vita quotidiana. L’autore si è proposto per una piattaforma informativa anche per i problemi dell’anatocismo bancario, espressione di oppressione finanziaria del cittadino. La sala del Circolo Nazionale si presenta come adeguato scenario per incontri culturali e sociali grazie alla cortesia del direttivo del sodalizio e del Presidente Foglia.
L’incontro ha avuto l’ appassionata introduzione del presidente di Casa Hirta, Massimo Rossi, da sempre impegnato sul fronte dei diritti della comunità. Secondo quanto descritto nel libro: “Bisogna difendere il popolo e la democrazia da un golpe finanziario, messo in atto da un ristretto numero di potentiche hanno indotto e strumentalizzato la crisi economica per instaurare governi fantoccio nei paesi europei com’è avvenuto nel 2011 in Italia e in Grecia portando avanti un piano di disgregazione degli stati nazionali e spoliazione della sovranità popolare che vede in questa Unione Europea la sua massima realizzazione e nella moneta unica l’arma per realizzarlo.
Questi hanno indotto e strumentalizzato la crisi economica per disgregare gli Stati nazionali e annullare la Sovranità Popolare, attraverso l’instaurazione di governi fantoccio (Grecia, Italia) e l’affermazione di autorità sovranazionali libere da ogni controllo. Questi oligarchi, al fine di prendere il potere, si sono dotati di alcune organizzazioni: Gruppo Bilderberg; Commissione Trilaterale; Gruppo dei 30; Aspen Institute; Council On Foreign Relations (Cfr); Royal Institute On International Affair (Riia); di spietate banche speculative come la Goldman Sachs e la JP Morgan e di Banche Centrali con poteri superiori a quelli dei governi come la BCE e la BRI.
L’azione combinata di queste entità, la totale censura dei media e la complicità dei politici imposti e manovrati da queste stesse organizzazioni, ha fatto si che il potere decisionale venisse silenziosamente sottratto ai popoli e agli stati sovrani e messo nelle mani di una élite che aspira a dirigere un governo mondiale dove gli interessi del popolo, costretto a vivere in uno stato di crisi permanente, cedano il posto agli interessi dei potentati bancari che da quella stessa crisi traggono profitti e potere. Tutto questo genera povertà, disoccupazione, drammi sociali e la perdita della speranza in un futuro migliore in un clima di omertà e nel silenzio generale. L’Unione Europea è il frutto di questo golpe e la moneta unica l’arma per realizzarlo.


