CASERTA, ASILO NIDO COMUNALE | Prosegue il restyling, probabile riduzione della retta mensile

L'Assessore Giovanna Sparago: "Per la fine di giugno pronti a presentare un'offerta formativa di qualità alla città"

CASERTA – Proseguono a gonfie vele i lavori di restyling dell’Asilo nido comunale di viale Beneduce. Dopo l’acquisto di nuovi arredi (armadietti, fasciatoi, lettini, etc) si sta provvedendo alla riqualificazione e alla messa in sicurezza degli ambienti interni ed esterni. Inoltre in termini di riqualificazione della facciata esterna della struttura si sta pensando addirittura alla realizzazione di un murales.

«Sto spendendo, con molto piacere, tempo ed entusiasmo per rendere moderna e all’avanguardia la struttura dell’asilo nido comunale – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanna SparagoLa volontà è quella di essere pronti, per la fine del mese di giugno, a presentare un’offerta formativa di qualità alla città». Ricordiamo che l’asilo nido di viale Beneduce fa parte dell’Ambito C1 e dunque può essere usufruito dai comuni di Caserta, San Nicola La Strada, Castel Morrone e Casagiove.

Le aspettative, in termini di iscrizioni, sono molto alte per settembre di quest’anno. Si prevede infatti il raggiungimento del numero massimo di iscritti (ricordiamo che in totale i posti a disposizione ne sono 60 di cui 15 destinati a nuclei familiari in difficoltà segnalati dai Servizi Sociali). Anche perchè sembra che si stia pensando ad una eventuale riduzione della retta.

«Grazie ai fondi che siamo riusciti a recuperare – ha sottolineato la Sparago stiamo pensando di effettuare anche un riduzione della retta mensile da pagare, in modo tale da contribuire alla costruzione di un modello sociale sempre più di maggiore integrazione».

Intanto nelle scorse settimane sembra sia stata avanzata l’ipotesi di spostare le classi della scuola Materna “Lorenzini” nella struttura dell’asilo nido comunale, ma al momento su questo fronte non ci sono aggiornamenti.