Caserta, Biblioteca Diocesana. Alla festa AUSER di ELISABETTA LUISE il concerto di ADRIANA CAPRIO e GABRIELE LUBERTO

Caserta.  Ancora un concerto per il soprano Adriana Caprio, che , accompagnata dal violinista Gabriele Luberto,  si esibira’ alla ” Festa del Tesseramento AUSER Caserta” dove presentera’ il suo cd pop-lirico ” Est Amor “.

L’evento si svolgera’ martedi’ 22 gennaio 2019, alle pre 17.00, presso la Biblioteca Diocesana di Caserta sita in Piazza Duomo e ad esso, dopo i saluti del Direttivo Auser, interverranno  Elisabetta Luise, Presidente Auser Caserta, e  Michele Colamonici Segretario Provinciale Spi-Cgil.

Durante la serata sara’ possibile rinnovare la tessera Soci Auser 2019.

Al termine seguira’ un buffet a cura dei soci.

” Siamo molto contenti di partecipare all’evento Auser- hanno dichiarato Adriana Caprio e Gabriele Luberto- Riteniamo che il primo obiettivo della Musica debba essere quello di  contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà perché ogni età abbia un valore e ogni persona un suo progetto di vita attraverso cui diventare una risorsa per sé e per gli altri”.

“Ringraziamo – hanno continuato- l’Auser Caserta ed il Presidente Elisabetta Luise per averci coinvolto in questo progetto che si propone  la conquista di ruolo e la  centralità della risorsa anziani per una vita serena e ricca di impegni gratificanti attraverso anche l’impegno dei giovani”.

“L’Auser lavora affinché ognuno possa dare e trovare aiuto, incontrare gli altri, arricchire le proprie competenze, contribuire alla crescita della comunità in cui vive- afferma il Presidente Elisabetta Luise-  La nostra e’ una associazione di volontariato composta da giovani e anziani che condividono un obiettivo comune: essere utili agli altri. Attualmente conta 301.381 iscritti, di cui 168.883 donne, 44.753 volontari attivi di cui 21.362 donne e 1.543 sedi distribuite in tutte le regioni come illustrato nel dettaglio dal nostro Bilancio Sociale”.

” Siamo operativi da  trent’anni- conclude Elisabetta Luise –  sostenendo ed attuando l’invecchiamento attivo”.

Continuano, dunque, i concerti di Adriana Caprio e di Gabriele Luberto, i due giovani artisti casertani, che stanno portando in tour il cd ” Est Amor” un disco pop- lirico con sette tracce di cui 3 in italiano, 3 in inglese e 1 una in latino.

Al  disco, che per  il suo stile musicale innovativo, sta riscuotendo successo di pubblico e di critica, hanno partecipato Adriana Caprio, in veste di cantante , autrice e pianista, e Gabriele Luberto , come violinista e violista.

La capacità della Caprio di interpretare con versatilità l’accompagnamento di vari stili e linguaggi musicali permette di assistere ad uno spettacolo vario e dal grande coinvolgimento emotivo.

” Con questo disco – ha continuato il Soprano – ho voluto dare voce alle diverse forme di amore attraverso suoni popolari ma che allo stesso tempo hanno come filo conduttore la musica lirica. Il titolo del cd e’ proprio quello della canzone in latino , ovvero ” e’ l’amore, e’ il tempo dell’amore”. L’amore, come sentimento profondo verso tutto cio’ che appartiene alla nostra vita, e’ il fulcro del nostro cammino di esseri umani tesi ad una consapevole conoscenza del nostro animo”.

” Il disco e’ stato presentato  – ha aggiunto Gabriele Luberto –   in vari  eventi e concerti. E’ una esperienza coinvolgente nella quale parla la Musica e le vibrazioni che essa riesce a trasmettere. Non esiste limite di eta’ per queste emozioni che sono universali”.

Va ricordata , fra gli altri, la partecipazione di Adriana Caprio e di Gabriele Luberto  agli eventi organizzati dall’ Assessorato alle Pari Opportunita’ del Comune di Caserta contro il femminicidio oltre che il concerto che la stessa ha tenuto durante la Notte Bianca a Caserta dell’ 8 dicembre 2018.

Nella settimana di Telethon 2018, organizzata a Caserta , Adriana Caprio, accompagnata dalla Pianista Caterina Bernardo, si e’ esibita a Palazzo Paterno’ dove il soprano ha cantato un repertorio vario di musica lirica da Mozart fino a Bellini e Puccini.

Il Soprano  si e’ esibita, fra gli altri,  con grande successo domenica 23 dicembre 2018 nei Comunalia di Caserta- Eventi Natalizi 2018- in Piazza Dante dove, accompagnata da Gabriele Luberto, ha coinvolto il folto pubblico in un live voce-piano – viola che ha riscosso calorosi consensi da parte dei presenti, e presso la Camera di Commercio di Caserta, il giorno 28 dicembre 2018, nell’evento ” Suggestioni di Natale “.