I Carabinieri sono intervenuti a Caserta durante la tarda serata di ieri (17 febbraio) e fino alle prime ore di questa mattina, durante il picco dell’attività notturna della città. Gli agenti della Compagnia di Caserta hanno condotto specifici controlli nelle zone comprese tra corso Trieste, piazza Dante, via Mazzini e via Unità Italiana, note per la loro movida.
I controlli coordinati, svolti con 10 pattuglie provenienti dalle Stazioni locali della Compagnia e dal Nucleo Operativo e Radiomobile, per un totale di 25 militari, sono stati estesi a bar e ristoranti. Durante le verifiche, sono emerse alcune carenze igienico-sanitarie e strutturali, insieme alla mancanza di autorizzazioni necessarie in alcuni casi.
Tutte le attività soggette a controllo saranno sottoposte a ulteriori verifiche e ispezioni da parte dell’ASL di Caserta. L’operazione dei Carabinieri ha inoltre permesso il controllo di oltre 300 persone e 100 veicoli, portando alla denuncia di 4 giovani per guida in stato di ebrezza. Complessivamente, sono state emesse 30 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.
Inoltre, sono state sequestrate 3 autovetture e 5 giovani sono stati sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti, segnalati alla Prefettura di Caserta per le relative violazioni amministrative.