Caserta. Si è svolto Domenica scorsa il primo SWAP PARTY a Caserta.
“Le idee brillanti e divertenti, le migliori, quelle che per realizzarle ti tolgono tempo e visto che non ne ha mai abbastanza, ti vedono riunita con le tue socie, la sera, dopo cena, nascono così quasi sempre per gioco e senza particolari pretese, con il solo auspicio di farti evadere da quella che sembra una routine troppo spesso piatta rispetto a quello che avremmo voluto fossero davvero i nostri sogni. Poi invece succede che il gioco inizia a farsi serio. E’ un passaggio sottile che neanche riconosci immediatamente, ma che scatta lì quando inizi a pensarci sempre o quasi, o in ogni momento assurdo della giornata, proprio come quando ci si innamora. Viene scelto il luogo e stabilita la data dell’evento, che ti sembra tanto lontana e ti da l’agio di pensare di avere davanti tutto il tempo necessario per i milleuno particolari da curare. Ma poi quel giorno arriva, perché quando non ci pensi, il tempo davvero non esiste.”
Queste le parole di una delle organizzatrici del primo SWAP PARTY che si è svolto Domenica scorsa a Caserta. Il Say Please, un nuovo quanto particolare locale al centro di Caserta, ha ospitato l’evento, organizzato da Viola Bottalico, Rita Francavilla e Rosanna Ruocco . Il locale ha messo a disposizione i suoi spazi sia per creare l’area SWAP, sia per la gestione del PARTY con il suo aperitivo. Le tre donne si sono fatte promotrici di una mentalità dinamica e contemporanea, quasi nordica azzarderei, che ha come base, dato i tempi che corrono, il concetto del riutilizzo e l’evitamento dello spreco, in quest’occasione, in campo di moda. Doni ciò che non usi più e che per tante ragioni ancora conservi nell’armadio e prendi, a costo zero, cose gentilmente donate da altre persone. Un clima caldo ed accogliente, buona musica, ampi spazi per potersi intrattenere e socializzare, donne a confronto, abiti ed accessori da far rivivere. La proposta è stata accolta in maniera sorprendente vedendo la partecipazione di tante, che hanno sposato e compreso perfettamente lo spirito e la vera natura dell’evento, fornendo anche suggerimenti preziosi per i prossimi appuntamenti che non tarderanno ad arrivare.
Il dinamismo di una città si percepisce dalle idee che nascono e riescono poi a concretizzarsi al fine di rendere più bello il posto in cui viviamo, e Caserta, quando si impegna non è seconda a nessuno.