Caserta: don Nicola Lombardi festeggia il 25° anniversario di ordinazione sacerdotale

Il ricordo della sua ordinazione in una solenne concelebrazione l'8 dicembre in Cattedrale

Caserta – Mancano solo pochi giorni al ricordo del 25° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Nicola Lombardi. Era infatti l’8 dicembre 1994 il giorno in cui l’attuale Parroco di S. Maria Assunta in Mezzano di Caserta, di S. Lorenzo Martire in Casolla e di S. Rufo V. e M. in Piedimonte di Casolla, nella Chiesa Cattedrale che è in Caserta riceva l’Ordine Sacro nel grado di Presbitero mediante le imposizioni delle mani di Mons. Raffaele Nogaro attuale Vescovo Emerito della Chiesa Particolare che è in Caserta.

Diversi sono gli incarichi pastorali che don Nicola ha svolto in Diocesi. La prima responsabilità che gli fu data, da giovanissimo sacerdote fu quella di Rettore del Seminario Diocesano. Alle Sue paterne cure pastorali furono affidati tutti i candidati che si preparavano alla consacrazione ecclesiale.

Le comunità affidate alla sue cure pastorali sono liete di stringersi attraverso la preghiera intorno al loro Parroco. Don Nicola sarà festeggiato anche dall’intera comunità diocesana in una solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Giovanni D’Alise la prossima Domenica 8 dicembre alle ore 18 nella Cattedrale san Michele Arcangelo in Caserta.

Per ricordare il suo sacerdozio d’argento, come è sua abitudine, il Prelato casertano ha scelto di aprire una sottoscrizione, il cui ricavato servirà per offrire una borsa di studio in favore dei seminaristi del Burkina Faso in Africa.