Caserta. Sabato 5 novembre, alle ore 18:00, la palestra dell’ I.T.S per Geometra “M. Buonarroti”, sito in viale M. Buonarroti, ospiterà il 2° Memorial Pietro Cremonese “10 incontri dilettantistici”.
Sarà dedicato al ricordo del giovane ex pugile, 25enne, tre volte campione italiano e punto di riferimento per i tanti appassionati del florido vivaio di Terra di Lavoro.
Venuto a mancare all’affetto dei suoi cari più di tre anni fa, era il 28 giugno del 2019, ha lasciato – tra quanti volevano bene a colui che “è stato un campione dentro e fuori dal ring” – una figlia, la sua piccola Aurora. Ad oggi, la bambina, ha 4 anni.
Ad organizzare l’evento, che vedrà la partecipazione quali ospiti d’onore di Domenico Valentino, Campione Mondiale, Mauro Munno e Salvatore Munno, Campioni Italiani 1°Serie, il Maestro Raffaele Munno in collaborazione con la madre Veronica Bokambanza e la figlia Aurora del pugile Pietro.
Patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Caserta, dal CONI, dalla Federazione Pugilistica Italiana, dalla palestra ” Boxe Medaglia d’Oro” di Marcianise, questo 2° Memorial – dopo il 1° al Rione Vanvitelli, nel luglio 2021 – nasce con un ben preciso intento da parte di Veronica.
Il suo è un obiettivo sociale poiché mira a fondare un’associazione legata, nel nome, alla figlia di Pietro, Aurora Cremonese.
Ad aiutare Veronica nell’ organizzazione del Memorial il vicesindaco di Caserta Emiliano Casale e il Presidente del Consiglio Comunale di Caserta Lorenzo Gentile con tutto il necessario supporto che egli – sin da subito – ha fornito per la riuscita dell’ evento .