Caserta. La pioggia non ha certamente impedito all’Assessore alle pari opportunità del comune di Caserta Maddalena Corvino , alla Presidente della commissione pari opportunità della Regione Campania Natalia Sanna e alle numerose associazioni del territorio di portare a buon fine l’ iniziativa che si erano prefissi per oggi, Giovedì’ 28 Novembre ,alle ore 11 in Piazza Vanvitelli.
In occasione della Giornata Internazionale contro il Femminicidio, L’ Assessorato alle pari opportunità di Caserta insieme alla commissione pari opportunità della Regione Campania hanno deciso di rappresentare il dolore delle donne attraverso la collocazione di una panchina rossa in Piazza Vanvitelli .
Caserta è una città che lotta contro il Femminicidio – ha dichiarato l’Assessore Maddalena Corvino – quello di oggi è stato un modo per dire no ,in modo tangibile, a quella che è diventata una vera e proprio piaga sociale che è la violenza sulle donne.
Voglio ringraziare in primis alla dott.ssa Natalia Sanna, Presidente della commissione pari opportunità delle Regione Campania , alla commissione pari opportunità del Comune di Caserta, con la presidente Drusilla De Nicola, a tutte le associazioni e le scolaresche che hanno , nonostante il cattivo tempo , partecipato con entusiasmo alla manifestazione
Lasciatemi salutare – ha concluso Corvino- per ultimo ma non per ultimo, Il Questore di Caserta Antonio Borrelli, il Prefetto Raffaele Ruberto, il Sindaco Carlo Marino e a tutti quelli che come loro sostengono fortemente queste iniziative.”