Caserta. L’Inps snobba i pensionati

La denuncia della Cisas punta il dito contro i vertici dell'Inps in seguito alla visita del Cira di Capua

Capua, 28 ottobre – Si è avuta notizia che una delegazione dell’Inps col presidente nazionale Tritico ha visitato il Cira di Capua, ma non la sede Inps di Caserta.

La cosa è sembrata inopportuna ai tanti cittadini o pensionati, che quotidianamente sono costretti a frequentare la sede dell’Inps di Caserta

La Segreteria della Cisas ritiene simpatica la visita del presidente Tritico allo Stabilimento Cira di Capua ma sarebbe stato forse più opportuno anche una visita agli Uffici della sede Provinciale Inps per verificare l’attività effettiva e la organizzazione degli Uffici della sede, ove cittadini, pensionati, consulenti, commercialisti ed anche operatori sindacali o di patronato sono costretti – per ore e spesso inutilmente – a sostare negli uffici della sede per notizie o per verificare lo stato di pratiche giacenti. La Federazione Pensionati Cisas chiede anche che vengano potenziati gli sportelli al pubblico per quei utenti costretti a recarsi spesso alla sede Inps.

Il presidente Tritico ed i Funzionari dell’Inps, secondo la Cisas, dovrebbero in futuro visitare le sedi dell’Istituto prima ancora delle visite di cortesia a qualche azienda.