di Francesco Melone
CASERTA. Fra poche ore al Teatro della Chiesa del Buon Pastore avrà inizio la manifestazione di beneficenza organizzata dall’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Caserta Maddalena Corvino. Sarà una mattinata all’insegna della solidarietà, saranno donati giocattoli ai bambini meno fortunati e dolci Natalizi alle loro famiglie.
L’Assessore Corvino, da sempre impegnata nel sociale, è apparsa soddisfatta: «Sono contenta – ha dichiarato – a Caserta esistono tante realtà associative propense ad aiutare i più bisognosi. Mi riferisco soprattutto all’Associazione “Opera San Francesco” della quale è Presidente Maddalena Russo e che si è tanto prodigata per regalare un sorriso ai bambini più sfortunati».
Oltre all’Associazione “Opera San Francesco” hanno affiancato Maddalena Corvino nell’organizzazione dell’evento che si terrà oggi, lunedì 24 dicembre, anche altre realtà casertane, come la Croce Rossa Caserta che per l’occasione regalerà un giocattolo ad ogni bambino, e L’Associazione “Generazione Libera” di Rosario Laudante che durante la mattinata offrirà gratuitamente ai bambini uno spettacolo teatrale.
«Voglio ringraziare – ha continuato l’Assessore Corvino – anche Don Antonello Giannotti che si è reso disponibile concedendo il Teatro della Parrocchia come location dell’evento, mettendolo a disposizione dell’evento. Sono sempre stata convinta che Caserta e i casertani sono molto sensibili a certe tematiche – conclude Corvino – sono felice di poter regalare, in una giornata così importante, un sorriso alle famiglie meno fortunate».
Alla fine della mattinata saranno distribuiti panettoni a tutti i presenti offerti direttamente dalla famiglia Corvino.