Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

CASERTA. ” UNA VITA DEDICATA ALLO SPORT ” : AL GIORNALISTA MARCO LUGNI LA STELLA D’ARGENTO AL MERITO SPORTIVO

di GIOVANNA PAOLINO

Caserta. Ieri lunedì 4 dicembre 2017, la citta’ di Caserta ha brillato sul podio dello Sport.

Nella suggestiva  cornice del Salone d’onore del Real Palazzo al Belvedere di San Leucio, si è svolta la cerimonia per la consegna delle onorificenze del CONI.

Tanti i nomi illustri premiati quest’oggi dal CONI tra cui Clemente Russo, Alessandro Gentile, Davide Tizzano, Angelo Musone.

Tra i Casertani premiati anche il Giornalista MARCO LUGNI , che ha ricevuto la prestigiosa onorificenza

STELLA D’ARGENTO al MERITO SPORTIVO 2016.

Un eccellente traguardo per Marco Lugni che si e’ sempre impegnato, in ogni settore della vita sociale, per portare lo Sport casertano ad eccellenti risultati valorizzando in primis il talento dei giovani.

Nel suo lungo connubio con lo Sport , Marco Lugni e’ stato atleta, presidente di societa’ sportive, arbitro , giornalista, riuscendo in ogni circostanza a tessere la tela dell’impegno sociale e civile con la promozione delle varie discipline sportive, sia a livello agonistico che dilettantistico.

La STELLA AL MERITO SPORTIVO  è un’onorificenza istituita dal Coni nel 1933 per premiare “i presidenti di federazioni sportive che più si siano distinte, durante un biennio, in affermazioni di carattere internazionale”. Successivamente fu concessa anche per premiare, oltre ai presidenti, anche gli atleti, i tecnici, i dirigenti e le società sportive che si fossero particolarmente distinti nel dare lustro allo sport italiano.

La Stella al merito sportivo ha tre gradi: d’oro, d’argento e di bronzo.

L’istruttoria che passa al vaglio del Coni, analizza l’operato e i risultati raggiunti, verificandoli attentamente; l’assegnazione delle Stelle è infatti subordinata a un numero massimo di onorificenze assegnabili ogni anno.

“Questo prestigioso riconoscimento – ha commentato Marco Lugni  – rappresenta il premio per la straordinaria passione per lo sport che ha accompagnato gli ultimi 40 anni della mia vita. La Stella d’Argento , conferitami dal Presidente Malago’, costituisce per me non solo una gratificazione, ma anche lo stimolo verso nuovi traguardi”.

 

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale