CASERTANA-VITERBESE, CAOS COVID

La Casertana gioca in nove contro undici, contro la Viterbese

E’ successo di tutto allo stadio Alberto Pinto, dove la partita fra Casertana e Viterbese sarebbe dovuta iniziare alle 17:30 prima del rinvio alle 18:15. Fra i padroni di casa, infatti, ben 15 calciatori e due dirigenti sono stati messi fuori servizio dal coronavirus, motivo per cui la squadra di Federico Guidi si è trovata costretta a presentare una distinta che contava appena nove giocatori. Il ritardo con cui è cominciata la gara è stato dovuto all’intervento della ASL di Caserta, accorsa allo stadio per effettuare tamponi urgenti ad alcuni calciatori rossoblù in stato febbrile. La partita si è poi conclusa con la vittoria della Viterbese per 3-0.

 

Alle ore 21.00, finisce la partita – dopo una serie di tamponi effettuati e nonostante lo stato di criticità di alcuni dei tesserati della Casertana la gara ha preso regolarmente il via e in 9 contro 11 ed è finita come già precisato con la vittoria della squadra della Viterbese, il risultato finale è stato di di 0-3 in favore degli ospiti.

In una nota e/o comunicato emesso dalla Casertana FC, pubblicata in precedenza sul proprio sito, la squadra di casa ha denunciato di essere stata “costretta” a giocare a causa del rifiuto della Viterbese di rinviare la gara, preannunciando l’utilizzo di calciatori febbricitanti, sebbene risultati negativi all’ultimo ciclo di tamponi. Un pericolo per se stessi e per gli altri”. La Casertana ha confermato l’intervento della Asl anche con alcuni tweet ed anche sul profilo ufficiale della società. La Viterbese era stata al centro di polemiche riguardanti il Covid già a novembre scorso, quando venne esonerato l’allenatore Agenore Maurizi, che era in isolamento domiciliare da circa 15 giorni perché risultato positivo al Coronavirus. La decisione, maturata dopo otto partite, venne giudicata da molti inopportuna.

Per chi volesse c’è anche il sito della squadra rossoblù dal quale poter accedere ad altre informazioni sul match FARSA giocato allo stadio A. Pinto.