CASTEL VOLTURNO, VITTORIA DIMITRI RUSSO | Abbattute le villette abusive di Bagnara

Dimitri Russo: "Devono sparire da Google Maps quelle brutte immagini di una volta"

Questa mattina i Caterpillar hanno iniziato ad abbattere le villette abusive di Bagnara in Castel Volturno. Costruite sulla spiaggia negli anni del boom edilizio del litorale Domizio e ormai quasi inghiottite dal mare, rappresentavano un classico esempio di degrado e di illegalità visto che le costruzioni si trovavano su terreno di proprietà del demanio.

L’abbattimento è frutto di un protocollo di intesa firmato dall’allora ministro dell’Interno, Marco Minniti, con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e con le istituzioni locali. Per le demolizioni la Regione Campania ha stanziato 700 mila euro.

Soddisfazione del Sindaco di Castel Volturno, Dimitri Russo, che ha così commentato la vicenda: “Quando a Febbraio 2018 sottoscrissi col ministro Minniti, con Vincenzo De Luca e col Commissario Straordinario di Governo Prefetto Cappetta il protocollo d’intesa per il risanamento di Castel Volturno, tutti dissero che era campagna elettorale. Gli attuali candidati sindaco, da Petrella a Diana, dissero che era una pagliacciata mediatica del PD. Oggi sono qui a Bagnara per la demolizione dei ruderi abusivi, con Peppe Scialla, con fascia tricolore e tanta soddisfazione. E oggi solo noi due possiamo esserci perché gli altri sono impegnati a fare davvero campana elettorale raccontando frottole.”

Con l’avvio della demolizione di queste villette abusive, qui sulla spiaggia di Bagnara a Castel Volturno, – ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Lucaponiamo fine a qualcosa di sconvolgente, uno scempio durato decenni che ha distrutto una dei litorali più belli e dalle maggiori potenzialità. Questi abusi, realizzati su aree demaniali, non verranno mai sanati“.