Cesa, prende avvio la rassegna “Libri sotto le stelle”

Cesa– Il comune di Cesa, in collaborazione con APS (Associazione di promozione sociale) e Pro loco Cesa darà a breve il via all’interessante rassegna estiva “Libri sotto le stelle”.
Le presentazioni, infatti, si terranno tra le 18:30 e le 19:00 presso Piazza De Gasperi- Esterno della biblioteca comunale- come da locandina.
I cittadini di Cesa e dei paesi limitrofi avranno la possibilità di confrontarsi con autori del territorio dell’agro aversano (e non solo), che si sono accupati di temi e questioni di grande rilevanza sociale e culturale. Si parte il 9 luglio, ore 19:30, con la presentazione del libro “Per un’ora ancora” di Adriana dell’amico, edito da Dialoghi 2021.

Trama
Martina è una ginecologa che lavora e vive a Roma. Un incontro casuale con Filippo, operatore di una organizzazione umanitaria, la porterà ad abbandonare l’Italia e a svolgere il suo lavoro di medico in un campo profughi siriano in Giordania. Qui incontrerà un reporter, Ale, un uomo coraggioso, dolce e passionale di cui si innamorerà perdutamente. Per questo amore metterà a rischio la sua vita decidendo di seguirlo in Siria, nella regione del Goutha. In un crescendo di situazioni estreme, tra feriti di guerra e bombardamenti, Martina cercherà di realizzare i suoi sogni; tuttavia, la sorte avrà in serbo per lei ben altre sorprese.

Il 13 luglio ,ore 19:30, sarà la volta di Nicola Graziano con “Parole di libertà.Percorsi di educazione civica”, Rogiosi editore, 2019; a seguire il 17 luglio ,ore 19:00, Stefano Piedimonte presenterà “I magnifici idioti” Rizzoli editore 2021; il 22 luglio ,ore 18:30, Antimo Cesaro presenterà “L’utile idiota. La cultura nel tempo dell’olocrazia, Mimesis edizioni 2021, il 4 settembre ,ore 19:00,Pasquale Vitale e Maria Gagliardini presenteranno “Pasolini attraverso i racconti” Pasquale Gnasso editore, 2021; Il 21 settembre ,ore 19:00, Sofia Flauto e Ida Brancaccio presenteranno “Rapsodia”; il 5 ottobre ,ore 19:00, Mariarosaria Canzano presenterà “Laura Coraggio”, Book sprint editore, 2020 e infine il 19 ottobre ,ore 19:00,Nello Ronga presenterà “Il 1799 in terra di lavoro”, Vivarium Napoli, 2000.

Locandina