Chiama i carabinieri in un momento di fragilità: la telefonata commovente di un uomo dell’arma che calma una minorenne

Per non dimenticare mai di essere, in primis umani, poi anche uomini dell’ Arma, il video, pubblicato su tiktok da Fanpage, che riporta l’audio della telefonata, di qualche giorno fa, tra una quattordicenne ed un Carabiniere, che rempie il cuore di speranza.

L’uomo al telefono, da padre, da amico, ha colto in pieno la richiesta di aiuto di una quattordicenne, in un momento di fragilità.

La ragazzina, sembra evincersi, in un primo momento, sola in casa, colta da un momento di sconforto, si è rivolta al 112, dal quale ha risposto, con empatia ma decisione, un padre, prima di essere uomo in divisa, che l’ha tranquillizzata:

“A 14 anni avere il coraggio di chiamarci… vuol dire che sei forte. Ho una figlia che è poco più grande di te. Fatti aiutare, non sei sola. Stai crescendo. Io sono qui e tu hai una vita davanti, ti farò conoscere i miei figli” la voce rassicurante del Carabiniere che chiede infine, forse, al rientro della madre della ragazza, di poter sentire la sua voce, in modo da essere sicuro di lasciarla in buone mani: “Non dire che sono i carabinieri… è un mio amico”.

Emozioni che scaldano il cuore, in un mondo in cui, spesso, ci si ritrova soli ad affrontare momenti bui, quando basterebbe trovare una mano, come in questo caso, per sopravvivere, senza finire nel baratro della solitudine.