Cinema a Caserta Maurizio Del Rosso : Il Sindaco Marino si prende meriti non suoi

L’inaugurazione della nuova sala cinema a Caserta è un evento realizzato da imprenditori e chiesa che credono ancora nella nostra città, rimasta priva di un cinema da troppo tempo.
Ma non possiamo dimenticare le vicende che hanno preceduto questo momento.
Nel giugno 2023, come gruppo Lega abbiamo presentato una mozione in Consiglio Comunale per promuovere l’apertura di un nuovo cinema in città, attraverso una possibile partnership tra l’amministrazione comunale e imprenditori privati, accompagnata da importanti esenzioni fiscali e tributarie. Purtroppo, la mozione è stata bocciata dalla maggioranza.
È una vergogna che l’amministrazione non abbia voluto cogliere allora un’importante occasione per poter essere attori protagonisti, valutando una soluzione concreta per restituire alla città un luogo di cultura e intrattenimento definitivo.
Le frasi di circostanza ora non bastano, servono fatti concreti.
Ritengo che Marino davvero non abbia più nulla da dire e da offrire a Caserta, piuttosto si scusi con i cittadini di Caserta per la mancanza di visione ed eviti di strumentalizzare politicamente questo evento.
Ribadisco il mio impegno e quello della Lega per promuovere iniziative costruttive che possano realmente migliorare la qualità della vita dei cittadini di Caserta, attraverso progetti concreti e sostenibili.