CLP spa- Trasporto Pubblico Locale: i rapporti fra Clp spa e Eav Bus e le assunzioni dalle agenzie interinali.

di Giovanna Paolino

Ancora bufera all’interno della Clp spa ex Acms azienda concessionaria del trasporto pubblico locale in provincia di Caserta.

Secondo indiscrezioni la Clp spa, attualmente affidata alla gestione dei Commissari Straordinari Vincenzo Molisso e Giovanni Armonioso ,  avrebbe di recente noleggiato  5 o 6  autobus alla società Eav Bus in particolare sui servizi che Eav Bus svolge ad Ischia.

Va detto che nel 2013 Clp spa, azienda fondata da Carlo Esposito, vinse una gara pubblica proprio per  ottenere i servizi di Eav Bus.

La gara  fu annullata perché sulla Clp spa pendeva la spada di Damocle della interdittiva antimafia per cui  tali servizi non  furono più assegnati  alla azienda di Carlo Esposito.

Oggi invece vediamo che clp noleggia autobus alla Eav Bus.

Ci chiediamo : cos’è cambiato da allora?

Anzi  c’e’  da dire che la situazione per Clp  spa è peggiorata considerando che nel 2014 l`interdittiva e’ stata reiterata.

Ma non e’ tutto.

La Clp spa avrebbe assunto dalle agenzie interinali  personale autista utilizzato e sui servizi ex Acms .

Sembra che tali assunzioni riguarderebbero , in particolare, le linee Pomigliano Alfa Sud.

Va detto che,   se questa notizia fosse vera, la Clp spa, soggetta ad Amministrazione Straordinaria, si troverebbe in enorme difficolta’ , dal momento che queste linee sono pubbliche e, pertanto, non puo’ essere usato personale non  idoneo a quel servizio.

A cio’ si aggiunge anche che Clp spa  non assume personale ex Acms come da molteplici accordi più volte sottoscritti.

Molti  autisti, poi,  prossimi alla pensione, nonostante abbiano  inoltrato domanda di restare in servizio perche’  non forniti di  contributi utili,  vedono respinta dall’azienda la loro istanza.

I vertici della societa’ , a tutt’oggi, hanno respinto le istanze di quei lavoratori intenzionati a rimanere in servizio.

E nonostante tutto cio’ verrebbe assunto personale autista dalle agenzie interinali.

” L’azienda – concludono  i lavoratori -continua le sue angherie con abusi e soprusi snobbando le leggi e la politica dello sceriffo De Luca ” il quale continua a guardare a questa situazione senza intervenire”.