di Giovanni Luberto
CASERTA
E’ iniziato con ritardo l’appello di oggi 17 Aprile 2018 al Consiglio Comunale di Caserta. Alle ore 10:30 gli esponenti di Forza Italia Emilianna Credentino e Nicola Garofalo hanno così deciso di non rispondere per protesta dopo che la convocazione era invece prevista per le 8:30. La seduta ha avuto inizio anche con la richiesta di rinvio al prossimo consiglio da parte dell’Assessore Federico Pica per quanto riguarda l’approvazione delle aliquote Uic.
E’ assente invece tutta l’opposizione ‘Speranza per Caserta’, come aveva già preannunciato in una lettera al Presidente De Florio. Approvati tutti gli Atti dell’O.d.G., tra cui anche il piano di alienazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare disponibile non strumentale all’esercizio delle funzioni istituzionali per il triennio 2018-2020. Rinviata, invece, la definizione agevolata delle entrate ed il riconoscimento dei relativi debiti fuori bilancio per il numero legale dei presenti non sufficiente.
Sarà il prossimo lunedì che vedrà invece il Consiglio concentrarsi sulla tematica del dissesto, prima dell’appuntamento in aula per il bilancio di previsione.