Domani, domenica 20 ottobre sospensione del traffico veicolare. Le strade interessate.

Domani, domenica 20 ottobre, in occasione della XXI gara podistica “Flik Flok”, evento promosso dalla Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, con il supporto del Comune di Caserta, degli istituti scolastici, del CONI e della FIDAL, è stata predisposta, attraverso un’ordinanza, la sospensione della circolazione veicolare, a partire dalle ore 6 fino a fine manifestazione, nella giornata di domenica. Tale provvedimento riguarda tutte le strade interessate dall’evento e, in particolare: Piazza Carlo di Borbone, Piazza Gramsci, Corso Trieste, Piazza Dante, Via Unità Italiana (corsia sinistra), Piazza Andolfato, Viale Medaglie d’Oro (corsia sinistra), Via Laviano, Via Lodati, Via Gallicola (corsia sinistra), Viale Cappiello, Via Buccini, Via De Gasperi, Via Settembrini, Via Ricciardi, Via Turati, Via Alois, Piazza Vanvitelli, Via Mazzini. Tutte queste arterie, infatti, fanno parte di entrambi i percorsi di gara, sia quello di 5 km che l’altro di 10 km.
L’ordinanza, poi, istituisce anche il divieto di sosta con rimozione forzata in Corso Trieste, nel tratto compreso tra Piazza Gramsci e Via Vico, sempre dalle ore 6 fino al termine della manifestazione nella giornata di domenica 20 ottobre.

La manifestazione, che combina sport, arte, musica e solidarietà, avrà come base Piazza Carlo di Borbone, davanti alla Reggia, dove sarà allestito lo Sport Village “Cremisi”.
Il programma prevede due giornate di eventi.
Le attività di oggi, sabato 18 ottobre, causa allerta meteo, sono stare sospese.
Domenica 20 ottobre, alle ore 9, inizierà la gara competitiva di 10 km, valida per il campionato italiano FIDAL di corsa su strada. Alle 10:30 partirà la passeggiata non competitiva di 5 km, aperta a tutti. Contestualmente, sarà dato il via alla “Race for the Cure”, corsa simbolo della prevenzione delle patologie oncologiche femminili. Le partecipanti indosseranno una maglia rosa per sensibilizzare sull’importanza del tema. Alle 11:30 ci sarà spazio anche per i più piccoli, con una minicorsa di 1 km, insieme ai genitori o anche agli amici a quattro zampe.