Enzo Italiano, Nel Parco verde dell’area ex 167 di Centurano manca una fontanella, bambini ed anziani hanno sete

Mentre fervono i lavori per una nuova area a verde con panchine e giochi per bambini a Briano, i residenti nell’area 167 di Centurano lamentano l’assenza di una fontanina per rinfrescarsi sotto il caldo torrido degli ultimi giorni.

A Caserta ci sono numerosi parchi e giardini che rappresentano importanti polmoni verdi per la città, aree in cui poter passeggiare, fare divertire i bambini, rilassarsi all’ombra di qualche albero. Ma un’area a verde pubblico a disposizione della collettività senza una fontanella non è ammissibile.

“Con il caldo torrido di questi ultimi giorni” – ha affermato Enzo ITALIANO, non vedente, già responsabile del sociale per Forza Italia – “non è assolutamente possibile che i residenti dell’area ex 167 di Centurano che portano i propri figli e svagarsi ed a divertirsi in quest’area pubblica comunale non possano dissetarsi a causa della mancanza di una “fontanella” che possa servire alla bisogna a meno che la mancanza di una fontanella sia stata fatta apposta per favorire qualche venditore di bibite”.

“Mentre proseguono i lavori a Briano per la realizzazione di un’area con panchine e giochi per bambini, come ha postato il Sindaco Carlo Marino sulla propria pagina Facebook” – ha aggiunto l’esponente politico di centrodestra – “non è possibile che i cittadini di Centurano “muoiano di sete e con loro i propri figli ed anziani”.

Cosa ci vuole a far installare una fontanella come quella ad esempio che nelle ultime settimane hanno installato a fianco del Comando della Polizia Municipale di San Nicola la Strada in Via Paul Harris, nella zona delle ex Saint Gobain?. Quella fontanina” – prosegue l’appello di Enzo Italiano – “serve tutti indistintamente, cittadini casertani e sannicolesi che si trovano a fare jogging lungo quel tratto di strada altrimenti privo di ogni qualsivoglia punto di ristoro.

E una fontanella a Centurano, nel parco giochi adibito a divertimento per i più piccoli, è assolutamente indispensabile ed il Sindaco Carlo Marino, una volta terminati i lavori per il parco a verde di Briano potrebbe “dirottare” i lavoratori anche a Centurano per far installare una fontanella. È cosa buona e giusta signor Sindaco”.