ESCLUSIVA. Il ministro Speranza è l’ultima speranza degli OSS in attesa di stabilizzazione

Napoli. Stamattina gli OSS delle cooperative che lavorano da 17 anni come precari e stanno lottando per la stabilizzazione e la tutela del loro posto di lavoro si sono recati a Napoli. Lì, una loro rappresentanza è riuscita a parlare con il ministro Speranza, il quale si è mostrato molto attento alla problematica. Ha chiesto infatti loro, dopo averle ascoltate, di avere tutta la documentazione inerente la situazione lavorativa e gli iter già percorsi per poter, ci auguriamo, dare quanto prima risposte più puntuali. Presente anche una delegazione di lavoratori della Whirpool, altra categoria martoriata e sempre in bilico.

Ricordiamo che ieri sulla questione dei precari delle cooperative è intervenuto in assise anche il consigliere regionale on. Vincenzo Santangelo.
I lavoratori sono determinati più che mai, affermano con forza che non molleranno finché non raggiungeranno l’obiettivo prefissato e che se il compianto don Salvatore diceva: “Solo Dio mi fermerà”. Loro dicono neanche Dio li potrà fermare.