Esplode abitazione per fuga di gas: muoiono due anziani

L’incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 8:00 e ha coinvolto due conviventi di 81 e 83 anni; danneggiate anche le abitazioni vicine.

Un’esplosione ha tragicamente spezzato due vite questa mattina a Meta di Sorrento. Una coppia di anziani conviventi, in seguito alla deflagrazione, hanno perso la vita nel loro appartamento sito in via Colombo.

Una fuga di gas avrebbe causato l’esplosione avvenuta poco prima delle 8:00. L’onda d’urto ha innescato un incendio che ha interessato anche due abitazioni vicine, fortunatamente con danni contenuti.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco e i carabinieri delle stazioni di Sorrento e Piano di Sorrento, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le prime verifiche. Le indagini sono attualmente coordinate dalla Procura di Torre Annunziata.

La notizia ha suscitato profonda commozione nella comunità locale. L’episodio solleva interrogativi sui controlli di sicurezza nelle abitazioni private e sulla necessità di una vigilanza costante sugli impianti del gas, soprattutto in contesti storici o abitativi datati come quelli della costiera sorrentina.