Falciano del Massico . ” Riscopriamo l’Europa dal territorio ” : il convegno che pone la terra del Falerno al centro dell’Europa

di GIOVANNA PAOLINO

Falciano del Massico. Si svolgerà domani , 2 maggio 2017 ,  a partire  dalle ore 19.30 , nella Sala Consiliare del Comune di Falciano del Massico, il convegno  pubblico dal titolo ” Riscopriamo l’Europa dal territorio”  .

Al centro del dibattito, dunque, le opportunità dei fondi europei per i progetti di sviluppo locale, ed il  ruolo degli enti locali, imprese, professionisti e associazioni culturali impegnate sul territorio nel nuovo scenario europeo.

L’obiettivo e’ quello di riscoprire  l’Europa dal territorio partendo da un particolare angolo di osservazione: la suggestiva cornice di Falciano del Massico, terra dell'”Immortale Falerno”.

L’incontro organizzato dalle Associazioni Athena, Prospettiva Europea e Lux in Fabula, rientra nel VI Ciclo di Seminari “I Martedì di Rivista Europalab, a cura di Prospettiva Europea.

” Tutta la cittadinanza e’ invitata a partecipare – ha affermato Massimo Di Donato Presidente dell’Associazione Athena – e  il nostro invito e’ rivolto principalmente ai giovani che meritano una riqualificazione ed una rivalutazione del nostro territorio in una prospettiva europea “.
Questo il programma dell’evento.

Saluti introduttivi
Giosuè Santoro, Sindaco di Falciano del Massico
Massimo Di Donato, Presidente Associazione Athena

Interventi

Tommaso Todisco, Socio fondatore Associazione Athena
Fabio Del Prete, Vicedirettore Centro Studi Tommaso Moro
Roberto Giuliani, Presidente Associazione Prospettiva Europea
Claudio Correale, Presidente Associazione Lux in Fabula

Modera Giuseppe Nicodemo, Direttore di The Report Zone.

Nella foto Massimo Di Donato