G. Alviti: chiarimenti su green pass e guardie giurate

Su quella che è  l’introduzione del green pass e su cosa possono fare le guardie particolari giurate,   ecco le dichiarazioni del presidente  dell’ associazione guardie giurate Giuseppe Alviti che da qualche chiarimento “le guardie particolari giurate non possono controllare le certificazioni green pass.

Le guardie giurate non possono contestare ai lavoratori azioni o fatti diversi da quelli che attengono alla tutela del patrimonio aziendale. … Questi ha la facoltà di adibire Guardie Particolari Giurate alla vigilanza ed alla custodia del patrimonio aziendale secondo le previsioni dell’art. 133 del T.U.L.P.S.
Orbene le guardie particolari giurate non possono controllare le certificazioni green pass dei lavoratori delle ditte o aziende per cui svolgono servizio.
Ma in ogni caso dpcm o no non può ne contestare ne negare ingresso senza la presenza di personale della ditta/ente che è l’unico che può intervenire. Siamo alle solite”
Ecco quanto evidenziato dal Presidente nazionale Associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti in una intervista radiofonica