San Nicola la Strada- Bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di vedere aperto al pubblico il nuovo Lidl di viale Carlo III a San Nicola la Strada.
Nonostante il gruppo avesse annunciato l’inaugurazione per il 20 gennaio, manca ancora qualche dettaglio prima di poter consentire ai clienti di accedere alla struttura. Sul piano urbanistico i tecnici di Lidl hanno svolto alla perfezione il loro lavoro sia sul piano tecnico che burocratico.
La strada di collegamento tra viale Carlo III e l’interno di San Nicola la Strada che Lild si era impegnato a realizzare per ottenere la concessione a costruire l’ipermercato è stata aperta, le autorizzazioni sono state acquisite tutte: per poter partire c’è bisogno che la proprietà acquisisca anche i permessi commerciali che, allo stato, mancano.
Secondo quanto filtra dagli uffici del Comune di San Nicola la Strada la proprietà ha affrontato questo aspetto con una certa leggerezza nel senso che ha fissato la data dell’inaugurazione con tanto di campagna pubblicitaria di manifesti e volantini nelle cassette delle lettere nelle case dei cittadini senza prima avere tra le mani ‘le carte’ che dessero effettivamente il via libera all’apertura.
Questione di burocrazia insomma, nulla di insuperabile sempre secondo quanto filtra dagli uffici comunali, ma che, dall’altra parte deve essere superato se si vuole far partire la nuova attività commerciale. Lidl e uffici comunali sono comunque, al lavoro per effettuare gli ultimi adempimenti che dovrebbero portare nei prossimi giorni al rilascio delle ultime certificazioni e, di conseguenza, all’inaugurazione della nuova struttura commerciale.
Questi giorni in più serviranno al LidL per completare l’organico. Ci sono, infatti, ancora posizioni aperte all’interno della struttura.
Lidl, come è possibile verificare sul sito del gruppo, nell’apposita area riservata alle offerte di lavoro ricerca di un addetto vendita part-time che si dovrà occupare «di assistenza al cliente, ordinare i prodotti sugli scaffali, rendere l’esperienza di acquisto più veloce e piacevole per i clienti».