di ANTONIO DE FALCO
“Interporto Sud Europa Marcianise-Maddaloni. Il nuovo inizio’, questo il titolo dell’importante incontro che si terrà, presso la sala convegni dell’Istituto superiore per la Mobilità e la Logistica, situato all’interno dell’Interporto, martedì 29 novembre 2016 alle ore 12. Al vertice interverranno: Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania; Antonello Velardi, sindaco di Marcianise; Samuele De Lucia, commissario prefettizio del Comune di Maddaloni; Salvatore Antonio De Biasio, presidente dell’Interporto Sud Europa.
L’evento vuole essere l’ inizio di un nuovo corso per l’ interporto Sud Europa Marcianise -Maddaloni che fino ad ora ha rappresentato una incompiuta cattedrale nel deserto dell’ economia e delle infrastrutture del nostro territorio e del Mezzogiorno d’ Italia anche alla luce delle vicende relative alla terra dei fuochi .
Tuttavia , se da un lato il nuovo corso degli eventi viene accolto con entusiasmo e con speranza dalla classe politica e dei cittadini , dall’ altro lato parte delle maestranze impiegate nella realizzazione dell’ interporto contestano la discesa in campo del Presidente De Luca per risolvere questa spinosa questione .In particolare al Presidente della Regione viene contestata la totale assenza nei confronti dei lavoratori che come ben noto negli ultimi anni sono stati sottoposti prima alla cassa integrazione e tuttora ai contratti di solidarieta’