La Casertana vince nella trasferta calabrese contro il Catanzaro.
Questo quanto accaduto nel primo tempo: Gli uomini di mister Calabro hanno interpretato alla perfezione la gara producendo un’enorme mole di gioco vanificata dall’ormai cronica disattenzione in fase di finalizzazione. Almeno sei le chiare occasioni da gol. Clamorose quelle sui piedi di Curiale che per due volte a porta quasi vuota non è riuscito a buttarla dentro. Nel complesso la partita è stata gradevole e giocata su buoni ritmi con la Casertana meglio nel primo quarto d’ora con Cuppone e Pacilli sugli scudi. Poi il Catanzaro è salito in cattedra con passaggi a due tocchi e fraseggi nello stretto che hanno messo in difficoltà la retroguardia ospite.
Succede però che la partita si risolve nella seconda frazione di gioco, la Casertana con una ripresa nettamente superiore porta a casa i tre punti. Il in vantaggio quasi allo scoccare dell’ora di gioco grazie a un’autorete di Scognamillo.
Al minuto 19’ sempre del secondo tempo ancora Avella dice no a un tentativo di Corapi entrato in area di rigore e poco dopo sulla solita punizione del capitano giallorosso direttamente su calcio di punizione. Al 70’ Izzillo altro calcio d’angolo per la Casertana: alla battuta si porta Santoro che pesca sul secondo palo la testa e Carillo che mette a frutto la specialità della casa e trova il raddoppio per la Casertana. Sarà una scalata quella che deve rincorrere il Catanzaro che col passar del tempo trova sempre meno energie per reagire e tanta confusione per gestire la problematica situazione. A dieci minuti dal termine cambio nel Catanzaro con i due ex protagonisti della staffetta: a Max Carlini subentra Jefferson per acuire ancor di più il potenziale offensivo per i calabresi. La Casertana mette la partita in ghiaccio a 3’ dal termine: Matos sfugge alla difesa avversaria e si presenta da solo davanti a Di Gennaro e lo beffa con un pallonetto che termina in fondo alla rete.
tabellino match
CATANZARO (3-5-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Corapi, Carlini, Risolo, Porcino; Di Massimo, Curiale. A disp.: Iannì, Branduani, Pierno, Gatti, Riccardi, Garufo, Contessa, Verna, Parlati, Baldassin, Evacuo, Jefferson, Molinaro, Grillo. All: Nicola Antonio Calabro
CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso; Icardi, Santoro, Izzillo; Pacilli, Cuppone, Turchetta. A disp.: Dekic, Zivkovic, Polito, Konaté, Rillo, De Lucia, Varesanovic, De Sarlo, Longo, Matos, Rosso. All: Andrea Cupi (Guidi squalificato)
Reti: 14’st Scognamillo (aut.); 26’st Carillo; 43’st Matos