LA STUDENTESSA LICEALE SARA QUAGLIOZZI AL FIANCO DEL CAPO DELLO STATO SERGIO MATTARELLA

La studentessa Sara Quagliozzi scelta per essere al fianco del Presidente Sergio Mattarella per l'apertura del nuovo anno scolastico

Sara Quagliozzi, del liceo Pascal di Pompei, è stata scelta per presenziare al fianco del Capo dello Stato Sergio Mattarella per l’apertura dell’anno scolastico.

Il liceo Pascal, guidato dalla dirigente Filomena Zamboli, continua a dimostrare di essere una eccellenza, non solo localema anche nazionale. Sara è stata scelta , tra tutti gli studenti italiani, per accompagnare, insieme con il compagno Filippo Mettifogo del Liceo Scientifico Manfredo Fanti di Carpi, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nella visita ai laboratori delle Buone Pratiche della Scuola Italiana. La giovane studentessa, accompagnata dalla sua docente Carmela Carillo, si è preparata all’incontro con il Presidente con un percorso di conoscenza e approccio alle diverse modalità di didattica laboratoriale di 6 istituti rappresentativi della Scuola italiana, in un continuo scambio di descrizioni e riflessioni sull’ azione formativa esperita. La giovane studentessa liceale è stata scelta dal Ministero, in quanto distintasi in precedenti eventi organizzati nell’ambito del progetto PNRR di Scuola Futura.

Plauso del Sindaco di Pompei  Carmine Lo Sapio alla dirigente Filomena Zamboli: “per questo successo, e i tanti raggiunti, a testimonianza del valore della scuola come luogo di crescita civile, culturale e umana“.