L’omicidio di Melania Rea avvenuto nel 2011 ad opera del marito, condannato in via definitiva, diventa una serie TV Hbo: nel cast Maria Esposito interpreterebbe proprio Melania mentre l’attore Daniele Rienzo sarebbe nei panni di Salvatore Parolisi.
A dirigere il crime drama (nome provvisorio ‘Melania’) sarà il registra Stefano Mordini che ha già maneggiato fatti di cronaca con il suo film ” La scuola cattolica ” sul delitto del Circeo.
La serie, composta da 4 episodi, potrebbe, quindi, portare in scena tutti gli agghiaccianti fatti dell’omicidio che segnò l’Italia per lungo tempo per la sua atrocità.
Per i ruoli dei protagonisti, la scelta sarebbe ricaduta su due volti molto amati dal pubblico: Maria Esposito, nota per il suo ruolo in ‘Mare Fuori’, si calerebbe nei panni di Melania Rea, mentre Daniele Rienzo potrebbe interpretare Salvatore Parolisi. Invece, ad interpretare i genitori di Melania Rea dovrebbe essere Carmen Pommella e Fabio De Caro. Le riprese, sempre secondo le indiscrezioni trapelate, dovrebbero iniziare a metà novembre e svolgersi tra Roma, Ascoli e Napoli.
Al momento, comunque, non vi è alcuna conferma ufficiale da parte della produzione.