Maddaloni piange stimata docente. È stata anche assessore. Sabato l’ultimo saluto

Un lutto tremendo ha colpito la comunità di Maddaloni. È venuta a mancare Imma Calabró, 63 anni, stimata docente di lettere molto conosciuta ed amata da generazioni di studenti. Da qualche anno lottava contro la malattia ed oggi ha perso la sua battaglia.
Nella precedente consiliatura aveva ricoperto la carica di assessore alla pubblica istruzione con il sindaco Andrea De Filippo che sulla sua pagina ufficiale la ricorda così:

Ci sono notizie che non vorresti arrivassero mai. Ci sono persone che magari non frequenti intensamente, perché le strade della vita divergono, ma ti restano attaccate al cuore. Ci sono rapporti che ti arricchiscono, perché la politica rappresenta l’occasione, ma la conoscenza fa nascere amicizia e stima sincere, profonde, genuine. Oggi la mia assessora Imma Calabró ci ha giocato un brutto scherzo. Ci ha lasciato, dopo un lungo calvario, senza clamore, con la riservatezza e la delicatezza che le erano consone. Parlare bene di Imma sarebbe la cosa più semplice; evidenziarne la dolcezza e la determinazione non costituirebbe difficoltà alcuna; ricordarne la sincera passione civile e l’assoluta dedizione professionale, della quale si sono giovati centinaia e centinaia di giovani da Lei amorevolmente formati, sarebbe un esercizio doveroso , quasi banale.
Ma oggi provo solo un terribile dolore, una fitta lancinante al cuore per la perdita di un’amica con la quale ho condiviso un percorso per me di straordinaria importanza e per noi insieme di grande impegno e responsabilità. Al di là delle frasi rituali che si utilizzano spesso in queste circostanze, oggi la nostra città perde una delle sue figlie migliori; io perdo un affetto vero e una collaboratrice capace ed appassionata. Addio, Imma, dolcissima amica…

L’ultimo saluto ci sarà nel pomeriggio di sabato.

La redazione di Belvederenews si associa al dolore della famiglia.