Marcia degli alberi, il 1° marzo protagonisti dell’evento con la LIPU gli studenti dell’I.C.S. “Giannone – De Amicis” di Caserta

Caserta. Ieri mattina, venerdì 2 febbraio, si è svolto il primo laboratorio con gli studenti e i docenti della scuola primaria  “Giannone – De Amicis” grazie alla dirigente Maria Bianco.

È stato uno degli incontri preparatori per ‘la marcia degli alberi’, e non senza il coinvolgimento della LIPU e dell’Associazione Sgueglia/Margherita.

L’iniziativa vedrà, infatti, la partecipazione degli studenti che sfileranno fino a piazza Dante e il successivo ritorno in piazza Vanvitelli dove verranno piantati, a cura delle associazioni, lecci mancanti nelle aiuole vuote.

Data del previsto evento – di cui alunni, docenti e associazioni saranno protagonisti – il 1° marzo prossimo.