Mattinata intensa per Il presidente della Regione Vincenzo De Luca a Caserta e Marcianise

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca inaugura il nuovo reparto di oncologia all' ospedale s,. anna e s. sebastiano di Caserta

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a Caserta per due nobili cause .

la Prima sosta , alle 11, 30 circa ,il Presidente l’ ha fatta a Marcianise , dove ha tagliato il nastro per l’ inaugurazione del viale dell’ ospedale intitolato all’ insegnante Sossietta Scialla. Nella mattinata poi c’ è stata anche l’ inaugurazione di una scultura realizzata da Don Battista Morella che ha voluto dedicarla alla Dottoressa Anastasia Guerriero alla quale e’ intitolato anche il Nosocomio di Marcianise. Erano presenti fra gli altri,il Direttore dell’ Asl Caserta Mario De Biasio, il consigliere del Presidente per la sanità Enrico Coscioni,l’europarlamentare Nicola Caputo,i consiglieri Regionali Francesco Moxedano, Luigi Bosco, Alfonso Piscitelli  Stefano Graziano.

Il “tour” del Presidente De Luca è proseguito alla volta dell’ ospedale S.Anna e San Sebastiano di Caserta  dove ad attenderlo c’ erano ,fra gli altri ,il Sindaco della città’ capoluogo Carlo Marino e il Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante. Nel programma giornaliero , ancora due inaugurazioni : il nuovo reparto di Oncologia e il Front Office.

Il Presidente De Luca ha colto l’ occasione per visitare  l’ intera area ospedaliera. Erano presenti oltre al Sindaco Carlo Marino e al Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante , il Vescovo di Caserta Giovanni D’ Alise, la dirigente della Direzione generale regionale della tutela della salute Antonella Guida,il consigliere regionale Stefano Graziano , il consigliere del Presidente per la sanitàEnrico Coscioni e il Presidente del Rotary Club Caserta  Alessandro Pasca di Magliano.