Morte Padre Rastrelli. Borrelli. Fu uno dei primi a evidenziare i rischi del gioco d’azzardo patologico. E aiutava concretamente le vittime del gioco e dell’usura
“Con Padre Massimo Rastrelli scompare un esempio di uomo di Chiesa che non ha mai fatto mancare il suo impegno per liberare le vittime dell’usura e del gioco d’azzardo”.
Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “Padre Rastrelli ha legato il suo nome alle battaglie contro l’usura e contro il gioco d’azzardo e, in quest’ultimo caso, è stato un precursore perché ha cominciato a mettere in guardia dai rischi del gioco patologico quando ancora non c’era piena consapevolezza del fenomeno”.
“Rastrelli non si limitava alla denuncia, ma dava anche un aiuto concreto a chi voleva cambiare vita, offrendo a quanti si rivolgevano a lui la possibilità di entrare a far parte di un progetto che prevedeva la possibilità di trasferirsi nelle fabbriche del veneto approfittando del sostegno economico della sua fondazione nei primi periodi” ha aggiunto Borrelli per il quale “con Rastrelli scompare un uomo di Chiesa di cui si avvertirà la mancanza soprattutto in giorni in cui la Chiesa campana è scossa da arresti e scandali”.