Nel corso della giornata di ieri, personale della Polizia di Stato dell’ufficio Volanti della Questura partenopea traeva in arresto 11 uomini sorpresi nella flagranza del reato di furto aggravato di materiale ferroso perpetrato presso una centrale termoelettrica nella periferia orientale della città.
Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp, ha così commentato : “Purtroppo i primi giorni del nuovo anno hanno registrato subito episodi di cronaca nera di un notevole allarme sociale, il più grave la sparatoria nel centri cittadino che ha visto tra i feriti, una bimba. Ieri i colleghi dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno portato a termine una brillante operazione di polizia giudiziaria traendo in arresto 11 ladri del cosiddetto oro rosso, il rame e di altri materiali ferrosi.
Il fatto però è emblematico dello stato di caos che si registra a Napoli ed in altre realtà simili; si ruba , si rapina si arriva ad uccidere con troppa facilità. Credo sia arrivato il momento di fare qualcosa, il tempo delle chiacchiere è finito….. occorrono se non Leggi speciali, ma quanto meno certezza delle pena, abolizione dei benefici per i delinquenti, dotare le forze dell’ordine di uomini , mezzi e risorse adeguate alle esigenze attuali di emergenza criminalità organizzata, spiccia nonché terroristica.
Arrestare 11 persone per poi ritrovarsele subito fuori, equivale a cercar di svuotare il mare con un bicchiere. – conclude il leader regionale del Coisp – Esprimo i miei complimenti ai colleghi che hanno operato l’arresto ed a tutti quelli che hanno dato supporto. Il Dr Michele Spina, dirigente delle Volanti e grande poliziotto, saprà gratificarli per come meritano.”