Nasce il Comitato “No Cave – Difendiamo l’ambiente

Valle di Maddaloni – Si è ufficialmente costituito, presso la sala consiliare del Comune di Valle di Maddaloni, il Comitato “No Cave – Difendiamo l’ambiente, il paesaggio e il patrimonio artistico-culturale di Valle di Maddaloni, unitamente alla salute dei cittadini”, nato con l’obiettivo di tutelare il territorio e opporsi con fermezza a ogni ipotesi di attività estrattiva nel comune e nelle aree circostanti.

A guidare il Comitato è stata eletta Grazia Bergantino, attuale segretaria del Partito Democratico di Valle di Maddaloni, affiancata dai Vicepresidenti Raffaella Coscia e Lorenzo Langella.

Alla costituzione del Comitato, con segretario verbalizzante dell’assemblea Avv. Iolanda Coscia, ha partecipato il Sindaco Dott. Buzzo, unitamente a un fronte trasversale e compatto di promotori:
Francesco Sacco (Assessore con delega all’Urbanistica), Francesco Granatello (Consigliere con delega all’Ambiente), Francesco Gozzolino, il Partito Democratico, la lista di opposizione “Di Valle” con a capo l’Ing. Domenico Dell’Anno, Domenico Mauro (Presidente Pro Loco Valle), Maurizio Posillipo (Presidente AVV), Valentina Carbonio (Polisportiva Valle), Anna Maria Iannotta (Comunità Energetica Elios) e Salvatore Coppola (Indoor Cycling Scatto Fisso).

Uniti oltre le differenze politiche e di ruolo, i promotori hanno deciso di fare fronte comune per difendere l’ambiente, il paesaggio, la salute pubblica, e il futuro sostenibile di Valle di Maddaloni.

Il Comitato si propone ora di avviare un percorso partecipato di informazione, mobilitazione e confronto istituzionale per dire con forza:
NO alle cave – SÌ alla tutela del territorio.