Nuovo look al rione Crocelle di Mondragone, la dichiarazione assessore LL.PP. Giuseppe Piazza

Prosegue il lavoro dell’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Virgilio Pacifico, e volto – nello specifico – alla riqualificazione delle sedi viarie diventate, nel corso degli anni, dei veri e propri colabrodo.

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione dell’Assessore ai LL.PP. del Comune di Mondragone relativamente al nuovo look del Rione Crocelle: “Con la pubblicazione nei giorni scorsi della determina di aggiudicazione, l’Ufficio Tecnico Comunale ha affidato i lavori di rifacimento dei marciapiedi, della sistemazione delle cunette in basolato e della nuova regimentazione delle acque piovane, attraverso la realizzazione di nuove caditoie in sostituzione delle non più funzionanti bocche di lupo, nel quartiere Crocelle di Mondragone.

Oltre ai predetti lavori, immediatamente dopo, sarà totalmente rifatto il manto di asfalto a partire da Via Stazione, passando per piazzetta Crocelle e fino ad arrivare in Via XI Febbraio, per una lunghezza complessiva di circa un chilometro. A tutto ciò si aggiunga che nei prossimi mesi saranno eseguiti ulteriori lavori di messa in sicurezza di numerose strade che si intersecano con il quartiere Crocelle, grazie ai fondi della Regione Campania ottenuti con i finanziamenti dei “Percorsi Turistici” ed in cui ha avuto un ruolo da protagonista il Consigliere regionale della nostra città Giovanni Zannini.

A breve, pertanto, l’ingresso est di Mondragone, quello di primo accesso alla città dall’entroterra casertano, interessato da un notevole flusso veicolare di turisti, soprattutto nel periodo estivo, e dove sono presenti numerose attività economiche, avrà un nuovo e più moderno look. Prosegue, quindi, il lavoro dell’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Virgilio Pacifico, e volto – nello specifico – alla riqualificazione delle sedi viarie diventate, nel corso degli anni, dei veri e propri colabrodo.