PARETE, SCUOLE CHIUSE SINO ALLA BEFANA

PARETE – Continua la chiusura delle scuole. Anche nella provincia di Caserta, ossia  a Parete resteranno chiuse fino al giorno  6 gennaio 2021.

E’ la decisione presa dal sindaco Gino Pellegrino che ha annunciato di firmare una nuova ordinanza. Gli studenti dunque continueranno con la didattica a distanza fino all’Epifania, con la speranza di tornare tra i banchi quanto prima. “Proveremo a riaprire dopo le vacanze natalizie quando, si spera, che la curva dei contagi si abbasserà ulteriorrmente – ha affermato il sindaco Pellegrino – Non possiamo permetterci di vanificare i sacrifici fatti finora. Un abbraccio va soprattutto ai più piccoli che dovranno resistere ancora un po’ e un caro saluto alle famiglie che ringrazio per la collaborazione, il senso di responsabilità e la pazienza dimostrata”.

Infine l’attacco al Governo sulle restrizioni introdotte per il Natale 2020, queste le dichiarazioni del primo cittadino di Parete “Ora arrivano altri provvedimenti contraddittori e senza alcun raziocinio per il periodo natalizio. Ci dicono che a Natale non possiamo incontrare nemmeno i parenti più stretti, che non possiamo uscire dal comune di residenza e tutti ci rendiamo conto che questa è nei fatti una restrizione solo per i comuni più piccoli e non certo per città come Roma per esempio con i suoi 3 milioni di abitanti e i 1.287 kmq di superficie.“