Proseguono spediti i lavori del parcheggio in Via Togliatti a San Marco Evangelista

47.000 euro di Fondi comunali per riqualificare e sistemare l’area degradata del “Parcheggio Via Togliatti”.

Con una foto dei lavori del Parcheggio di Via Togliatti, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni VAGLIVIELLO, con soddisfazione rende noto che proseguono spediti i lavori per riqualificare e sistemare l’area degradata del “Parcheggio Via Togliatti”. Con delibera di Giunta Comunale nr. 111 del 16 ottobre 2018 venne approvato il progetto DEFINITIVO/ESECUTIVO riguardante l’Intervento di Sistemazione, Riqualificazione e Valorizzazione del Territorio relativo all’Area degradata “Parcheggio Via Togliatti”, per un costo totale di 46.972,30, tutto con Fondi Comunali.

Nell’entrare nel merito del progetto, i lavori consistono nel ripristinare l’evidente stato di abbandono e di forte degrado delle mura perimetrali ormai consolidate negli anni, la sostituzione dell’attuale pubblica illuminazione con lampade a LED, il ripristino delle aree depresse uniformandole al livello della strada, dedicando e identificando un posto auto per i diversamente abili, la creazione di un piccolo spazio verde, oltre all’istallazione di nr. 3 telecamere fisse collegate in tempo reale con gli organi di Pubblica Sicurezza, che saranno posizionate in modo tale da videosorvegliare h24 l’intera area parcheggio, Via Togliatti lato Nord e lato Sud.

Tale intervento di riqualificazione, nel cuore della Città sammarchese e nel mezzo di una significativa area commerciale, permetterà ai cittadini di San Marco Evangelista, in breve tempo, di potersi riappropriare di un’area che recupererà la sua piena funzionalità, valorizzazione e allo stesso tempo, grazie al sistema di videosorveglianza contrasterà inevitabilmente il fenomeno della microcriminalità e dell’abbandono dei rifiuti.