Protesta dei controllori dell’Anm fa crollare il numero di multe. Verdi. Comportamento irresponsabile

Vanno perseguiti quelli che non fanno il biglietto, anche con le guardie giurate come si fa a Milano, altro che proteste insensate

“Al di là delle ragioni del malcontento, è assurdo che i controllori dell’Anm abbiano deciso di protestare contro la nuova organizzazione decisa dall’azienda, riducendo, fino quasi ad annullarli, i controlli e le multe sui mezzi pubblici perché, in questo modo, si favoriscono quelli che viaggiano gratis, danneggiando le persone che comprano regolarmente il biglietto e si riducono le entrate per un’azienda che è già sull’orlo del collasso”.

Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale Marco Gaudini, per i quali “la lotta a chi non paga il biglietto andrebbe invece intensificata, prendendo spunto anche da ‘sperimentazioni’ in atto in altre città perché il fenomeno dei ‘portoghesi’ non è certamente solo napoletano”.

“A Milano, per esempio, hanno deciso di affiancare le guardie giurate ai controllori nelle stazioni della metropolitana e potrebbe essere fatto anche a Napoli, coinvolgendo magari anche le forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza ai passeggeri oltre che il pagamento del biglietto” hanno aggiunto i Verdi per i quali “quel che è inaccettabile è il comportamento irresponsabile di chi, nei fatti, ha bloccato i controlli e le multe”.