Casagiove. Una mattinata dedicata al rispetto per l’ambiente, questo sabato, 18 Ottobre, con l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, grande campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente in tutta Italia.
L’evento è stato organizzato dal Comune di Casagiove, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) e con l’associazione La Margherita Aps.
“Una bella giornata. Di quelle che hanno la bellezza della fanciullezza e della generosità. Tanti berrettini gialLi con la scritta LegaAmbiente, tante bambine e bamini con i loro foulard da lupetti scout, la Sindaca baby con i componenti del Conssiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, e tantissimi altri con le loro felpine colorate, divisi per squadre a raccogliere carta, plastica, rifiuti indifferenziati nelle Villette Merola e, poi, Antonucci. Impegno, entusiasmo, sorrisi, voci limpide come le coscienze dell’innocenza. Un stupendo insieme di vitalità, al servizio del futuro al quale hanno sacrosanti diritto coloro che domani saranno adulti.” Ha riassunto così il Sindaco, Giuseppe Vozza, la bella iniziativa che ha raggiunto perfettamente l’obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva e di sensibilizzare la popolazione sul tema dell’inquinamento e della corretta gestione dei rifiuti.