Qua… si fa teatro. Pronto il cartellone

Una nuova casa per la cultura e l'arte nel ricordo di Antonio Allocca

In occasione dell’apertura di un nuovo spazio culturale a San Nicola la Strada, Giovanni Allocca ha raccontato con passione i progetti legati al teatro intitolato a suo padre, Antonio Allocca.

Questa bellissima iniziativa porta la firma di Giovanni Allocca, che con Giovanni Compagnone, ha intrapreso questo progetto realizzando, più che un teatro, una fucina culturale nel piccolo comune del casertano.


Ben vengano iniziative come questa, che portano nuova linfa culturale al territorio. Ecco le sue parole:

“Siamo molto felici di aprire un teatro a San Nicola la strada vista la carenza di cultura in questa cittadina, un teatro intitolato a mio padre Antonio Allocca sulle orme di un Teatro che già esisteva prima il “Qua…si teatro”.

Abbiamo cercato di comporre una stagione teatrale omogenea fatta di risate e riflessioni. Con amici colleghi che anche questa volta ci hanno supportato. Abbiamo istituito dei corsi di recitazione per bambini e per adulti (2 classi separate) corsi di ballo e danze popolari e corsi di fotografia.

Faremo un caffè letterario dove incontreremo autori di libri, dibatteremo con loro, presenteremo i loro romanzi; abbiamo altresì pensato a tante iniziative per la cultura vista. Daremo spazio alle compagnie locali fucina di giovani talenti.

Stiamo organizzando un quadrifoglio di 4 spettacoli e proporre un mini abbonamento, magari di venerdì. Insomma ci sono tutti i presupposti per dare a san Nicola e dintorni un’ alternativa alla solita uscita per mangiare.”