SAN NICOLA LA STRADA: BECCATI A SPACCIARE HASHISH ALLA ROTONDA

Arrestati in tre

Un’operazione antidroga mirata, condotta dai carabinieri della Stazione di San Nicola La Strada con il supporto della Sezione Operativa della Compagnia di Caserta, ha portato all’arresto di tre cittadini stranieri nella serata di ieri, 9 gennaio. Gli arrestati sono un guineano e due gambiani, di età compresa tra i 25 e 29 anni, tutti irregolari sul territorio italiano e già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di stupefacenti.

 

L’intervento è avvenuto presso la villetta comunale situata a ridosso di viale Carlo III di Borbone, un’area già monitorata per episodi di microcriminalità. I tre sono stati colti sul fatto mentre cedevano dosi di hashish a quattro giovani del casertano. L’azione tempestiva dei militari ha permesso di bloccare sia i pusher che gli acquirenti, i quali sono stati identificati e segnalati alla prefettura per le sanzioni amministrative previste in casi di consumo di droga.

 

Durante la perquisizione personale, gli arrestati hanno mostrato evidenti segni di nervosismo e intolleranza al controllo. I carabinieri hanno rinvenuto ulteriori dosi di hashish pronte per la vendita, oltre a 130 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita. Tutto il materiale è stato sequestrato.

 

Conclusi gli accertamenti e le formalità di rito, i tre spacciatori sono stati condotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove resteranno a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di stupefacenti sul territorio di Caserta.